venerdì 5 novembre 2010

Bib necklace

Una delle ultime idee elaborate nell'ultimo periodo, è stata quella delle cosiddette "bib necklace", ovvero le "collane bavaglino": importanti collane che fasciano e "decorano" tutto intorno al collo...
Pensando proprio a questo tipo di collana, ammirata un pò in giro nelle diverse riviste e i vari siti di moda, è nata questa:


Avevo già da tempo acquistato questi fiorellini in filigrana...mi piacevano molto, ma non sapevo esattamente come utilizzarli. Poi, un giorno, ho avuto "l'illuminazione" e li ho assemblati in questo modo, decorandoli con delle false perle bianche a mò di corolla.



Per arricchirla ancora di più ho deciso di aggiungere delle perle anche alla catenina...
Il risultato finale mi è sembrato abbastanza soddisfacente...il bianco candido delle perle, in contrasto con il colore scuro del metallo, è un effetto che mi è piaciuto moltissimo! E l'atmosfera un pò shabby che evoca la collana nel suo insieme...mi incanta!!!


Nessun commento:

Posta un commento