domenica 7 novembre 2010

Romantici sogni o sogni romantici?

Oggi pomeriggio qui piove, c'è la solita foschia...io sono rinchiusa in casa con il solito mal di gola di questi periodi ed una bella tazza di thè con tanto miele. Fantasticando qua e là, nell'etere e nella mia mente, ho rispolverato un'idea che da qualche anno in questi periodi mi ritorna alla mente: i mercatini di Natale. Si, si, quei mercatini che guardi incantata nelle foto, con tutti banchetti in legno, decorati con ogni sorta d regalino natalizio particolare...quelle cosine che ti incanti a guardare e non decidi mai quale comprare (poi ti decidi e puntualmente è quello più caro!!!)...


L'anno scorso qui a Firenze ho visto per la prima volta il mercatino che si svolge in piazza S.Croce durante il periodo dell'Immacolata (ma credo che sia fisso fino a natale)...molto carino, con tanti oggetti particolari e dolci buonissimi (i miei preferiti sono le Brezen!). Quest'anno, però, mi piacerebbe tanto visitarne uno di quelli seri, quelli che si svolgono dove fà freddo, dove c'è la neve, dove ti immergi completamente in un'atmosfera magica...
C'è solo l'imbarazzo della scelta: Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno... per non parlare di quelli europei, tipo Innsbruk, Berlino, Berna, solo per citarne alcuni...


Ascoltando la pioggia ticchettare sui vetri, mi immagino in uno di questi posti meravigliosi dove, invece della pioggia scendono candididi fiocchi di neve bianca, che rendono l'atmosfera ancora più incantevole... da cartolina...

Sono la solita romantica con mille fantasie...ma che ci posso fare?? Sono fatta così....


Adesso faccio una prova: chiudete gli occhi e provate ad immaginarvi in un posto del genere...con tante luci sfavillanti, o al calduccio di uno chalet mentre fuori scende la neve....piacerebbe anche a voi, vero???

... allora vi lascio sognare...





Nessun commento:

Posta un commento