lunedì 29 novembre 2010

Totale relax...

Del tutto inaspettatamente ho avuto due giorni di vacanza dal lavoro (che sommati al fine settimana diventano ben 4 gg!!). Dico inaspettatamente perchè la scorsa settimana ho cambiato luogo di lavoro, per i motivi che vi ho già spiegato qui, e non immaginavo assolutamente la bella sorpresa che avrei ricevuto!!
Ho aspettato questi giorni di relax come si aspetta il pane...avere la facoltà di organizzare il proprio tempo come ci pare, senza considerare le ore di lavoro, avere tutto il tempo per sè stessi e stabilire cosa fare e cosa poter rimandare...queste sono cose che mi mandano in visibilio!!!
Quante cose si possono fare in 4 giorni? Tante, ma anche poche! Quello che io ho fatto, e sto facendo tutt'ora, è stabilire le cose in base alla mia esigenza del momento, tipo: mi va di fare questa cosa? No...allora non la faccio.


Non so se ho reso l'idea, ma ho trascorso il fine settimana a poltrire completamente, a rilassare il corpo e la mente...ho tanto bisogno di questi momenti e quando ne ho la possibilità non me li lascio sfuggire!! 


Leggere un buon libro seduta sul divano, al calduccio, mentre fuori c'è freddo gelido e temporale....


Sorseggiare una tazza di thè bollente con tanti buoni frollini...
Rimanere a poltrire nel letto fino a tardi, senza aver messo la sveglia la sera prima...




 Sognare di essere in un centro benessere con tanti trattamenti iper-rilassanti....




Preparare un buon pranzetto o una cenetta, navigare in internet e perdersi nella rete fino a non poterne più e, cosa più importante, godersi un pò il proprio maritino...


Purtroppo, però, il tempo è davvero tiranno e le ore di calma che uno si prende per sè corrono via inesorabilmente, il tempo passa, sfugge...senza darci la possibilità di godere tutto fino in fondo... Alla fine la routine di tutti i giorni ci risucchia nuovamente e ci fa riprendere la corsa verso il domani...

Forse sono un tantino esagerata! Diciamoci la verità, vorremmo che i giorni di vacanza non finissero mai!!!! 






p.s. Sto facendo qualche cambiamento/miglioramento al blog...non sono un'esperta in materia, anzi ne so pochissimo, ma ogni giorno cerco di aggiungere e cambiare qualcosa (approfittando anche dei periodi di vacanza!)...che ne pensate, vi piace? Manca qualcosa? Avete suggerimenti? Non esitate, voglio sapere il vostro parere!!!!

Nessun commento:

Posta un commento