mercoledì 3 novembre 2010

Una collana "coi fiocchi"

In alcuni giorni, quando sono libera da impegni di lavoro, mi siedo alla mia scrivania (postazione fissa di gran parte del mio tempo libero) e comincio a pensare a quel che posso creare. Beh! Non sempre l'idea (o l'ispirazione, come dir si voglia) è immediata... A volte rimango lì per qualche minuto, a guardare tutte le minuterie che conservo nei vari contenitori e non succede assolutamente nulla, allora chiudo tutto e comincio a navigare in internet in cerca di idee, trascorrendo ore a balzare da un sito all'altro finendo poi per dimenticare da dove sono partita, come in un groviglio di scatole cinesi. Altre volte (in giorni particolari che in alcuni periodi sono anche rari), il guizzo creativo prende subito il sopravvento e cominciano a prendere forma uno, due, tre, a volte anche quattro oggetti, tanto che alla fine mi alzo dalla mia postazione davvero esausta, ma felice!!!

E' stato proprio in uno di questi momenti che è venuta fuori questa collana


Avevo acquistato la catenella qualche giorno prima, mentre le perle di murano ed i cristalli giacevano nelle mie scatoline già da un bel pezzo...così, accostando i colori, smontando e rimontando la catenella è nata lei...mentre la stavo terminando, mi sono ricordata di quel nastro di organza che avevo acquistato l'anno prima e ancora mai utilizzato, e l'ho messo lì...con un bel fioccone!!


Devo dire che il risultato finale non mi dispiace affatto...un miscuglio di moderno con un tocco retrò!!!

Nessun commento:

Posta un commento