mercoledì 1 dicembre 2010

Cos'è l'amicizia?

Alcuni avvenimenti di questa settimana mi hanno dato lo spunto per cominciare a riflettere su cos'è davvero l'amicizia...



se...è davvero importante nella vita di una persona e quanto...
se... davvero se ne può fare a meno...
se... meglio circondarsi di tanti amici...
se... meglio pochi ma buoni...
se... esiste la vera amicizia...
se...l'amicizia è solo legata alle opportunità o, nel peggiore dei casi, all'opportunismo..
se... le vere amicizie nascono per caso oppure te le vai a cercare...
se... resistono al tempo e alla distanza, oppure "lontano dagli occhi, lontano dal cuore"...

Ho tante domande e tanti pensieri per la mente...cercherò di riordinarli e di arrivare ad una conclusione.... 
Qualcuno ha dei suggerimenti??

5 commenti:

  1. Grazia appena ho letto il titolo mi è venuto un tuffo al cuore... ci credi che mi ero fatta le stesse domande ieri con mio marito? (e naturalmente lo stesso post)
    devo rifletterci su anche io anche se posso dire con certezza che quelle che chiamo come amiche sono veramente poche, le posso contare sulle dita di una mano e durano da sempre ma coltivo la passione di conoscerne e scoprirne di nuove da sempre ... una passione che a volte mi delude e a volte mi stupisce piacevolmente !:)

    RispondiElimina
  2. Chiamala telepatia, chiamalo feeling, insomma come vuoi tu....ma è comunque una bella sensazione!!!

    RispondiElimina
  3. domande che io mi faccio spesso, specie da quando ho capito che esistono vari tipi di amicizia e non sono uno meglio dell'altro, ma semplicemente diversi e importanti nella loro diversità. Un amico non deve essere per forza uello che conosci da 40'anni, puoi incontralo per caso e averlo vicino in un momento particolare della tua vita, non è meno importante di cho ti conosce da sempre.. domande domande.... Manuela

    RispondiElimina
  4. I visited several sites except the audio quality for audio
    songs present at this web page is actually superb.

    my weblog: throw

    RispondiElimina
  5. When I initially left a comment I seem to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox
    and from now on every time a comment is added I receive 4 emails
    with the exact same comment. There has to be a way you can remove me from
    that service? Thanks a lot!

    Take a look at my website; backyardigans

    RispondiElimina