martedì 7 dicembre 2010

...la creatività...

Oggi sono un pò di fretta...tra mezz'ora dovrò uscire e andare a lavoro per ritornare stasera sul tardi...sarà una giornata luuuuuunga devo dire, ma in compenso domani avrò un giorno di vacanza (come credo la maggior parte)...ho bisogno di tempo per me con urgenza perchè è un periodo di grosso fermento. Non so se è l'influenza del natale e la conseguente frenesia, ma io in questi giorni ho tante di quelle idee che mi frullano per la testa che non riesco e stargli dietro! Avrei bisogno di una giornata lunga 24 ore!!! Quando mi trovo in questo stato ho l'impressione che le ore di sonno siano sprecate...stare lì a dormire mentre potresti fare un sacco di cose!!!
Vi starete chiedendo che cosa ho di tanto urgente da fare che non posso rimandare...beh! Diverse cose!!! Ma quello che mi preme di più è di non far passare questa scia creativa che mi invade in alcuni momenti...mi spiego meglio...la creatività, secondo me, è uno stato particolare in cui una persona si trova in un determinato momento del giorno, della settimana, dell'anno (non so, fate un pò voi), è un momento dettato spesso da sensazioni, emozioni particolari che in quel momento sono molto forti e che in qualche maniera hanno bisogno di essere "esternate"...
Come tante stelle che sono lì nel cielo e hanno bisogno di essere accese una alla volta per illuminare l'intero firmamento...


Ecco, non so se ho reso l'idea, ma io mi sento così...ho le mani che "friggono", che hanno voglia di fare e il cervello che frulla, frulla ed elabora...
Se riuscirò a mettere in pratica tutto quello che mi sono prefissata nei prossimi giorni, state pur certi che sarete i primi a venirne a conoscenza!!!

Nessun commento:

Posta un commento