martedì 18 gennaio 2011

Cammei

Non so se avete già notato, dalle creazioni che vi ho mostrato fino ad ora, che mi piace variare negli stili quando "metto mano" ad un nuovo bijou...più che altro mi piace creare delle diverse serie di oggetti (che nei casi ufficiali si chiamano linee ocollezioni), differenziandoli uno dall'altro in qualcosa e miscelando materiali e colori che in quel preciso momento mi ispirano particolarmente.
Oggi  voglio mostrarvi qualcosa di totalmente diverso dalle ultime collane in stile ultra moderno che vi ho postato qualche giorno fa... una serie di cammei ispirati al vintage ottocentesco, quello vittoriano, per intenderci!
Avevo acquistato da diverso tempo questi grandi locket vintage, decorati sulla superficie da leggere incisioni a motivi floreali...come al solito (ormai me l'avete sentito dire fino allo sfinimento) giacevano lì nel cassetto da un pò e aspettavano il loro turno...che prima o poi arriva sempre!!
Un bel giorno li ho tirati fuori ed utilizzando strass e cammei in resina ho realizzato i pendenti che vi mostro oggi.

Il primo è, a mio parere, uno dei più belli...sarà il viola mi piace in tutte le sfumature, ma quelle piccole roselline che, una ad una, decorano il cammeo centrale mi piacciono tantissimo!!


Le avevo acquistate già da un sacco di tempo, quasi per sbaglio, perchè non le immaginavo così piccole...e proprio per questo non ero riuscita mai a piazzarle...poi un bel giorno zacchete! Le ho utilizzate tutte in una volta!!! Carine vero??


Utilizzando sempre il colore viola. ma stavolta in una tonalità più scura, ho realizzato quest'altro pendente... 

Molto più elegante e raffinato del primo, secondo me...



Nei toni del rosso, invece, l'ultimo che vi mostro oggi...





Che ne pensate, vi piacciono??





Nessun commento:

Posta un commento