giovedì 24 febbraio 2011

Bracciali con locket

Nel mondo del bijou in genere, il locket è considerato il classico medaglione da collo, dentro al quale racchiudere una foto cara, un batuffolo imbevuto di profumo, oppure un semplice segreto.


Oggi in circolazione esistono locket ispirati a questi medaglioni, di varie forme e misure. 


A me piacciono moltissimo...mi affascina l'idea del segreto da custodire all'interno del ciondolo...



mi ricorda molto quelle antiche immagini di donne che custodiscono la foto del proprio amato o dei propri cari, all'interno del loro prezioso gioiello...


oppure, mi piace molto l'idea di avere la propria fragranza preferita a portata di mano (o meglio, di naso).



Per questo motivo, uno dei primi charms che ho comprato sono stati proprio i locket...


e li ho utilizzati soprattutto per creare bracciali, in un mix di forme e colori.

Nessun commento:

Posta un commento