martedì 15 febbraio 2011

Fiocchi

I miei ultimi acquisti in materia di minuteria hanno riguardato soprattutto fiocchi e fiocchetti in diverse forme...sapete com'è, quando mi fisso per una cosa ne compro di tutte le qualità, e poi, puntualmente, mi tocca ricominciare a comprare il resto, dal momento che un orecchino non si fa solo con un fiocco!! Mi è successa la stessa cosa con i cristalli...ad un certo punto mi sono ritrovata solo con cristalli viola, di tutte le tonalità certo, ma pur sempre solo viola (ve l'avevo detto che era il mio colore preferito, no??).
Ad ogni modo, quando mi sono arrivati questi "fiocchetti" mi sono sbizzarrita a creare un pò di orecchini...alcuni decisamente moderni, altri dall'aria un pò retrò.
E' il caso dei primi che vi faccio vedere, montati con un cristallo jet nero, ed un'opale a goccia...che ne pensate, già il fiocco è un pò retrò nella sua forma, no??




Per rimanere in tema, vi mostreo questi lunghi orecchini in stile liberty (adoro la filigrana centrale con quei fiori stilizzati), realizzati anch'essi con un'opale a goccia e un piccolo cristallo azzurro. In questo caso il fiocco è già inserito nella grande monachella. A me piacciono davvero molto!!!




Dall'aria decisamente più moderna questi altri orecchini: semplici e di bell'effetto, realizzati con piccoli cristalli sfaccettati nei toni del viola,




dell'azzurro cielo,




e del bianco.


2 commenti:

  1. Bellissimi tutti, ma gli ultimi bianchi on il fiocchetto sonoi miei preferiti!

    RispondiElimina
  2. I fiocchi...che passione!!!sono proprio belli...quelli rosa poi!!!

    RispondiElimina