martedì 10 maggio 2011

Time...





"Tempo
Comunque vadano le cose lui passa
E se ne frega se qualcuno è in ritardo
Puoi chiamarlo bastardo ma intanto è già andato
E fino adesso niente lo ho mai fermato
E tuttalpiù forse lo hai misurato
Con i tuoi orologi di ogni marca e modello
Ma tanto il tempo resta sempre lui quello..."


Sono alcune delle parole che recitava una canzone di Jovanotti (quando si chiamava ancora così) qualche anno fa...


Ebbene sì, oggi voglio parlare proprio del tempo, che non ci basta mai e inesorabilmente scorre via senza darci nemmeno il tempo di rendercene conto (e scusate il gioco di parole).

Tante volte ho sentito persone (soprattutto donne) che dicono di aver bisogno di una giornata di 48 h per fare tutto quello che hanno da fare. A volte capita anche a me di averne bisogno...soprattutto del tempo da dedicare alle cose che più mi piacciono, alle mie passioni, alla mia famiglia...



Ascoltavo in radio che al giorno d'oggi la vera ricchezza è avere del tempo libero da spendere come più ci piace. Effettivamente è vero...questo sarebbe davvero un bene prezioso! Io ne avrei giusto bisogno un pò...

5 commenti:

  1. Come hai ragione!
    Il tempo libero da dedicare alle proprie passioni è davvero un lusso!
    Grazie per i tuoi commenti
    Mari

    RispondiElimina
  2. Mia cara...è proprio così...il tempo scorre troppo velocemente.
    Ci vorrebbe più tempo per fare tutto ciò che abbiamo da fare....:0)
    Buona serata un abbraccio:)
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Quando ho un po' di tempo per me mi sento una principessa. Il tempo da dedicare alle proprie passioni - qualsiasi esse siano - è una delle ricchezze più grandi...
    :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia
    sono d'accordo sul fatto che i commenti cattivi debbano essere ignorati...ma questo attacco deliberato,triplice per giunta e sempre più forte mi ha davvero turbato...
    Un bacioMari

    RispondiElimina
  5. Grazie è proprio vero..vorrei anch'io più tempo da decicare alle cose che mi piacciono!
    se trovi quei cuscini a Londra fai un fischio.. graie d'esser passata sul mio blog
    buona domenica sera
    jessica

    RispondiElimina