venerdì 9 settembre 2011

Button Art

Quando ero piccola mia madre buttava le cose con molta riluttanza
e quelle poche volte che lo faceva
cercava di conservare tutte le parti di quell'oggetto che si potevano riciclare.
Così, quando si buttavano via dei vestiti, in particolare le camicie, 
il mio compito era quello di staccare tutti i bottoni 
e conservarli in una vecchia scatola di latta (di quelle dei biscotti da tè, per intenderci),
perchè non si sa mai che "potevano servire".



Così avevamo questa scatola piena zeppa di bottoni di tutti i tipi e colori,
che io ogni tanto adavo ad aprire, quasi come se fosse stato uno scrigno di monete d'oro.



Quando ho trovato questo tutorial ho ripensato a quella scatola di latta...
chissà quante di voi ne avranno una a casa, o custodita dalle proprie mamme.
Bene, se non sapete cosa farne, o volete realizzare qualcosa di insolito e particolare,
potrete trovare qui il tutorial per realizzare queste magnifiche "opere d'arte".
Buon fine settimana!!

2 commenti:

  1. ciao Grazia,è un piacere scoprire il tuo blog,quindi grazie per essere passata da me!!!!anche io stacco ancora i bottoni dalle camicie prima di eliminarle,come mi aveva insegnato mia nonna,e l'idea di questi quadretti è deliziosa!!!mi vado a iscrivere anch'io ai tuoi foloower perchè credo che passerò spesso!!!a presto,
    Marika (La Maison Brocante)

    RispondiElimina
  2. Grazie Marika...sei la benvenuta! :)

    RispondiElimina