giovedì 22 settembre 2011

Dolce e delicata malinconia autunnale

Stamattina ero indecisa se postare o meno...
Dopo l'entusiasmo e la voglia di fare dei giorni scorsi, ieri mi sono abbandonata ad una completa apatìa. Sono stata tutta la mattinata in rete in cerca di una miriade di cose: materiali per questo o quell'altro progetto, aggiungendo ai miei preferiti e ai segnalibri una miriade di pagine e immagini. 



Ecco, forse il mio problema in questi giorni è legato ai miei pensieri, che corrono più velocemente delle mie azioni, o di quanto il mio corpo voglia muoversi...la verità è che certi momenti sono una pigrona all'ennesima potenza!



O forse sono troppo meteoropatica...ieri è stato il primo giorno d'autunno! leggo nei vari blog che tutte stanno aspettando questa stagione, il freddo, la pioggia sui vetri, il natale (addirittura!). Io no! Ho un costante bisogno della ricarica solare che mi dà energia e voglia di fare, amo la primaver, l'estate, il sole, il mare, un abitino e via...invece del maglione-guanti-sciarpa-cappello-cappotto! In autunno mi sento un pò come una foglia che cade (tanto per essere drastica!).



E così oggi non ho bijoux da mostrarvi, solo immagini un pò melanconiche di paesaggi autunnali, con le quali cerco di pensare che non è tutto poi così negativo. Che anche questa stagione ha il suo fascino, da scoprire ed interpretare.



Scusatemi per lo sfogo...ma oggi sono un pò così.... e credo che il blog, come una sorta di diario, serve anche a sfogarsi un pò...
credo che comincerò a leggere un nuovo libro...


Grazia

1 commento:

  1. ciao Grazia,
    ho visto la tua iscrizione al mio blog e sei la benvenuta. E' molto bello il tuo blog. Appena ho tempo lo guardo meglio e sopratutto leggo.
    Disegni tu la bigiotteria?
    A presto!

    RispondiElimina