giovedì 15 settembre 2011

Paisley o Cachemire...anticipo d'autunno

Effettivamente l'autunno è ancora abbastanza lontano, il caldo di questi ultimi giorni fa pensare che l'estate ne avrà ancora per molto, ma leggendo in giro nei vari blog, mi sono accorta che tanti aspettano l'esplosione dell'autunno, nelle sue forme e colori.
Oggi anch'io voglio anticipare un pò la prossima stagione, come un soffio di vento fresco in una serata di fine estate, parlando di cachemire. No, non preoccupatevi, non sono già errivata all'inverno, mi riferivo al disegno cachemire, che nel mondo anglosassone è meglio conosciuto come paisley. 


 Una virgola cicciolosa, una foglia stilizzata, una goccia d'acqua ritorta, chiamatelo un pò come vi pare, ma questa è la decorazione di quei morbidissimi scialli di produzione scozzese (dalla città di Paisley appunto), che al solo pensiero fanno tanto "serata al calduccio mentre fuori piove".

Avevo tutto questo background di cose nella mente quando mi è capitata tra le mani questa filigrana vintage e non sapevo bene cosa farci. Poi ho pensato di renderla l'elemento centrale di una semplice collana, così, senza troppi fronzoli, perchè già di per sè è importante, giusto qualche punto luce per impreziosirla un pò.
Semplice, essenziale e raffinata...un pò come me (anche se sul raffinato ho qualche dubbio!).
Buon giovedì...su, su che la settimana volge al termine e il week-end è alle porte!

Grazia

2 commenti: