venerdì 23 settembre 2011

Zucche...fai da te!

Buongiorno a tutte, mie carissime lettrici...
passato il momento "no" di cui vi avevo parlato ieri, dal momento che oggi è venerdì (e il fine settimana si è sempre di buon umore), ho deciso di lasciarvi un tutorial scovato in rete per impegnarvi un pò durante il fine settimana.


Prima voglio premettere che io non amo la festa di Halloween e che non leggerete mai un post dedicato a questa festività importata dall'America e, secondo me, molto ambigua; perciò le cose che vi proporrò in questi mesi saranno tutte semplicemente legate alla stagione autunnale.

 
Proprio in questo periodo abbondano le zucche. Io amo molto cucinarle, anche se mio marito non ama molto mangiarle...ma questo è un altro discorso...sta imparando... eh ehehehee!!

 
Ma le zucche non si prestano soltanto a ottime performance culinarie, sono anche un bellissimo e particolare elemento di decorazione delle nostre case. Allora, per chi non ne trova in commercio di belle, oppure si vuole cimentare in un nuovo lavoro manuale, consiglio di provare a costruirne una. Basta semplicemente uno di quei tubi di scarico dell'aria che si usano per cappe, condizionatori, ecc. incollato a dovere, una passata di pittura e...voilà, il gioco è fatto. Il tutorial completo potrete trovarlo qui.


Appena avrò tempo proverò a sperimentare anch'io, o forse lo proporrò a scuola, non appena ci arriverò!
Che ne pensate? A me quella bianca piace tantissimo!!!

Buon fine settimana a tutte!!


Grazia

2 commenti:

  1. Ciao Graziellina,come va oggi?hai trovato anche tu la spinta?Mi sembra di sì dai...io sono più schietta...Hallowen lo detesto!in compenso adoro le zucche e se fossi una zucca,mi riterrei offesa nel vedere associata la mia immagine spesso solo a questa roba quì...quando sono un prodotto così vario, versatile e meraviglioso!!!a questo punto penserai che ho la zucca vuota,o poco sale in zucca...oddio mio sto degenerando!
    Dai è uno scherzo,ma ho gradito moltissimo il post autunnale con questa idea graziosissima che mi piacerebbe realizzare con le bimbe,
    scusa lo sproloquio,buona giornata,Marika

    RispondiElimina