venerdì 11 novembre 2011

Quanto è importante comunicare...

Quanto è difficile comunicare oggi? Abituati ad esternare sprazzi delle nostre emozioni tramite i social network, quando ci troviamo faccia a faccia con la realtà, tante volte capita di non trovare le parole adatte e si rimane muti e immobili. Esternare quello che il nostro cuore ci suggerisce, mediato comunque dalla costante razionalità che ci frena, è una delle cose che più ci viene difficile. Eppure quanto sarebbe importante parlare, sfogarsi un pò, appoggiarci a qualcuno che potrebbe capire, o forse soltanto ascoltare quello che vorremmo dire.
Oggi sono così, un pò riflessiva...tiro le somme della settimana e penso che dovrei imparare a parlare di più in alcuni momenti e tacere in altri...ma non sempre è facile capire quando fare l'una o l'altra cosa. Anzi, io non ho ancora imparato...
Scusatemi per questo "sfogo" di oggi, ma, manco a dirlo, avevo bisogno di esternare quello che penso in questi giorni, e l'ho fatto proprio con voi che qualche volta passate qui a leggermi...


In quanto a bijoux, ultimamente sono un pò monotematica, lo so. Ma capita spesso alle persone creative di "fissarsi" un pò su una cosa e buttare giù un pò di oggetti nati da una comune ispirazione. Gli stilisti ed i desiner le chiamano poi "collezioni". Io non voglio essere così presuntuosa, ma credo che lo stesso vale anche per me.


Più facce della stessa medaglia, diverse ispirazioni che si uniscono tra loro e si fondono in oggetti simili ma mai uguali tra loro.


Questo rappresentano questi bracciali, uniti da un filo conduttore che li unisce, ovvero il cammeo centrale a sfondo nero, con quel motto che spesso ci ripetiamo, arricchiti da charms che variano ogni volta, fondendosi poi in un unico bijou.

Con tutte queste parole di oggi, vi auguro un buon fine settimana novembrino...io domani sarò a pranzo da amici speciali...
Un abbraccio,

Grazia 

2 commenti:

  1. anche io purtroppo non ho ancora imparato a capire quando dover parlare e quando star zitta e infatti faccio tante gaffe......l'importante è sempre essere se stessi.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Ei sarai anche monotematica ma questi bracciali sono bellissimi, davvero!!
    Per quanto riguarda la comunicazione purtroppo è così un pò per tutti...
    Buon pranzo dagli amici speciali!
    Virginia

    RispondiElimina