venerdì 28 ottobre 2011

Tanto riposo e fiumi di thè caldo...

Ebbene sì, il mio primo malanno di stagione è arrivato! Tosse, mal di gola e sentore di febbre sono i sintomi che ho da ieri sera. Non volevo scrivere un post oggi per non mandarvi qualche microbo impudente, ma non potevo non augurarvi un buon fine settimana.


 Io avevo in mente tante cose da fare...ho comprato finalmente i colori acrilici per pitturare delle cose che avevo in sospeso (peccato che non abbia preso quello opaco e mi tocca ritornare al negozo...grrrrrrr!). Avrei voluto approfittare di questi giorni di "festa" per preparare delle cose per il "memories de noel", ma per il momento sono praticamente a pezzi e avrò bisogno invece di un pò di riposo e tante tazze di thè fumante con buon miele!



Spero di ristabilirmi presto e tornare bella pimpante da voi!!! Adesso scappo perchè oggi mi tocca pure andare a lavoro! -.-''
Buon fine settimana!

Grazia

giovedì 27 ottobre 2011

Pumpkins Again...

"Questo è l'anno della zucca!", così ha esordito mio marito l'altra sera quando gli ho presentato l'ennesimo piatto color arancione (una vellutata per la precisione). Ebbene sì, quest'anno è una vera a propria mania, soprattutto culinaria per quanto mi riguarda, e oggi vi propongo l'ennesimo post con tutorial annesso. In realtà mi ero ripromessa di non postare più di zucca & co, ma in questo periodo in rete ci sono tantissimi progetti, alcuni davvero molto carini e particolari, che non ho saputo resistere.


Quello che vi propongo oggi, poi, è facilissimo, anche per le negate con ago e filo come me. Non c'è bisogno, infatti, di tanta precisione, anzi, basta arricciare un pò di lino grezzo (o qualsiasi tessuto, anche di riciclo, che avete in casa), qualche centimetro di fil di ferro e il gioco è fatto!


Il tutorial completo per realizzare tutte le zucche che volete potrete trovarlo qui. Io corro a comprare un pò di lino perchè stavolta lo proverò davvero!!!



P.S. Volevo riservarvi un grazie speciale, si, si proprio a voi, i 50 follower di questo blog. La vostra presenza, i vostri commenti, il vostro semplice passaggio mi riempie di immensa gioia!

Un abbraccio,
Grazia

mercoledì 26 ottobre 2011

Passeggiando in bicicletta...

Il tempo uggioso di questi giorni non incoraggia certo le uscite in bici, che di solito si fanno con il bel tempo della primavera. Ma non è detto che in una bella giornata autunnale non sia possibile pedalare un pò. 


Già mi immagino un lungo viale alberato, colorato di quei colori caldi illuminano l'autunno, lungo il quale andare lentamente in bici e assaporare quell'aria frescolina che sa di terra e profuma di erba bagnata e foglie calpestate...provate a chiudere gli occhi e a sognare un pò! 


Questo è stato il mio antidoto alla giornata di ieri: nebbia e pioggerellina, una giornata uggiosa insomma, un pò come mi sentivo io. 


Poi ho guardato questa collana che avevo creato ed ho pensato: "Ma che centra una bici di questo periodo?" E questo sogno ad occhi aperti è stata la mia risposta...

Grazia

lunedì 24 ottobre 2011

...and eat cupcake

E' di nuovo lunedì e cosa c'è di meglio per cominciare la settimana se non un pò di dolcezza? Se poi il dolce in questione è quello più buono e chic del momento, si parte proprio alla grande!! Appena possibile, quindi, prendiamoci un attimo dipausa, assaporiamo un dolcetto e tutto sarà più facile da mandare giù!


Ispirata da questi fantastici dolcetti ho comprato un pò di materiale per le mie creazioni. Qualche tempo fa vi avevo postato già gli orecchini, oggi invece è la volta del bracciale. Un bel cammeo centrale con un dolce cupcake, cristalli millefiori nella forma dei dolcetti, vari altri charms negli stessi toni dell'azzurro e il gioco è fatto. 



Come avete trascorso il fine settimana? Io sono stata praticamente tappata in casa a mettere in pratica le mille idee che ho per la testa in queste settimane. Come al solito ho fatto solo la metà delle cose che volevo fare, ma questa è un'altra storia...o forse dovrei dire, la solita storia! Ad ogni modo, nei prossimi giorni vi darò qualche anticipazione su quello che sto preparando per il "Memories de Noel"...

 
Sono un pò di corsa, come al solito, ma vi auguro un buon inizio di settimana!
Bacetti,

Grazia

venerdì 21 ottobre 2011

...and carry on

Oggi è finalmente venerdì, inizia un altro fine settimana ed è più facile essere positivi, guardare avanti con calma e pensare alle proprie cose, avendo a disposizione un pò di tempo in più per sè stessi. Quando torno a casa il venerdì, ripenso sempre a quella famosa poesia di Lepoardi, nella quale parlava del sabato come del giorno più bello della settimana, quando si terminava il lavoro della settimana e c'era solo l'attesa per il giorno successivo, il giorno della festa. 


Ed era l'attesa che dava emozione, che esprimeva piacere...Questo lato positivo della lirica mi affascina e mi fa pensare a quanto sia vero; quanto è possibile essere felici nell'attesa di qualcosa di bello che arriverà, sia pure un semplice fine settimana passato al calduccio della propria casa a fare quello che più ci piace e ci soddisfa.


No, non vi preoccupate, non voglio assolutamente cimentarmi in una lezione di letteratura...ho solo le mani che mi "friggono", ho tante idee da mettere in pratica e sto aspettando il momento di cominciare con molta trepidazione. Il mercatino di natale si avvicina e, ogni giorno che passa, sento l'ansia che sale!!

 
Oggi vi mostro il gemello del bracciale di ieri: stesso cammeo ma con sfondo nero e diversi charms. Un miscuglio di cose vecchie e nuove.


 Prima di salutarvi voglio ringraziarvi tutte, tutte! Sì, proprio voi che ogni giorno leggete questo "diario" virtuale e lasciate il vosro commento...sapete sempre come incoraggiarmi e lusingarmi con i vostri complimenti! Sono strafelice perchè al mercatino potrò conoscere alcune di voi e spero, prima o poi, di conoscervi tutte!!
Un abbraccio e buon fine settimana!!!

Grazia

giovedì 20 ottobre 2011

Keep calm...

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza! Scusatemi, ma lo scorso fine settimana è stato molto intenso e avevo bisogno di carburare un pò di energie. Vi avevo raccontato che sarei stata a Bologna in occasione del "The Cake Show" in compagnia di mia sorella che, ormai posso dirlo, è una cake desiner...bene, purtroppo la manifestazione è stata un vero fiasco: pochissimi gli stand e mal forniti, una ressa di gente che l'organizzazione non era preparata a gestire, delusione per tantissime persone che avevano viaggiato da ogni parte d'Italia e si sono ritrovati quattro gazebo e nulla più. 


In compenso ho visitato un pò la città ed è stata davvero una piacevole sorpresa! Le vie del centro popolate di gente, i tavolini a piazza Maggiore pieni di persone che gustavano i raggi del sole nonostante il venticello freddo di sabato. Per non parlare di tutti i negozietti carini che ho visto in giro! ogni poco mi fermavo a guardare una vetrina con gli occhi a cuoricino!!
Queste sonole esperienze che mi piacciono: visitare una nuova città, "viverla" per un giorno, sentire i suoi odori, ascoltarne i rumori, osservare la gente.


 Con questa carica positiva ho affrontato la settimana e mai motto fu migliore di quello stampato su questi cammei e che noi tutte ormai conosciamo benissimo: KEEP CALM AND CARRY ON! Nonostante lo stress di tutti i giorni, il lavoro, le cose spiacevoli che possono accaderci, guardare avanti fiduciosi che qualcosa di bello c'è sempre, lì, dietro l'angolo...basta solo arrivarci!
Io la mia dose di bello stamattina la prenderò leggendo tutto d'un fiato i vostri blog e poi andrò a lavoro! Intanto è iniziato l COUNTDOWN per il mercatino di natale, MEMORIES DE NOEL...manca esattamente un mese.....oddio quante cose ho ancora da fare!!!! Comincia a salire l'ansia e l'emozione!!!
Un abbraccio,

Grazia

lunedì 17 ottobre 2011

Mémories de Noel

Buon lunedì mie carissime amiche! Venerdì vi ho lasciato con il fiato sospeso riguardo ad una notizia importante che avevo da darvi...molte di voi l'avranno già intuito, qualcuna l'avrà già letto dal blog di Irene...volevo infatti lasciare a lei l'onore dell'annuncio ufficiale, dal momento che, insieme a Gaia, è l'ideatrice di questo fantastico evento. Oggi ve lo posso comunicare ufficialmente anch'io: avrò l'onore di partecipare a "Mémories de Noel" il mercatino di Natale che si terrà nel meraviglioso cortile del Valdirose il 20 Novembre.
 

Potete ben immaginare la mia felicità quando Irene mi ha mandato la mail in cui mi confermava la partecipazione! Sono stata una giornata intera conla testa tra le nuvole, a lavoro ero completamente assente e mentre parlavo con le colleghe, la mia mente era già propiettata alle cose da fare e da preparare per quel giorno. Effettivamente non riesco a pensare ad altro! Vorrei preparare un pò di bijoux nuovi e particolari per l'occasione, ho già tante idee ed ho ordinato un bel pò di materiale, spero solo che tutto mi arrivi in tempo! 
Ma la cosa che mi emoziona più di tutte è la possibilità di poter conoscere tante blogger che seguo ogni mattina, delle donne dalle mani di fata dalle quali scaturiscono oggetti meravigliosi che ogni volta mi lasciano a bocca aperta! Credo proprio che quest'anno i miei regali di Natale saranno davvero unici e particolari!
Con questo stato d'animo di elettricità ed emozione continua posso cominciare una nuova settimana!!!
Ah! Inutile dirvi che vi aspetto tutte, tutte il 20 Novembre...vorrei tanto conoscervi di persona!!!

Un abbraccio e buon inizio di settimana!!
Grazia

venerdì 14 ottobre 2011

It's Friday!

Non posso negare che questa settimana mi è particolarmente pesata...sembrava non volesse più finire. Ed io sono stata lì a cronometrare il tempo che avevo a disposizione per me, per le cose che volevo fare, per tutte quelle che avevo in mente! Alla fine non ho fatto granchè e mi ritrovo alla fine della settimana a fare un bilancio tuttaltro che positivo...ma forse a volte pretendo un pò troppo da me stessa (è il mio alibi preferito!).
Ad ogni modo, la settimana mi ha portato una bella notizia che ufficializzerò lunedì...per il momento vi tengo col fiato sospeso...me lo perdonerete??


Vi lascio con un'unica immagine, trovata in giro nel web, che a me piace troppo:bianca, semplice e calda.
Io scappo al lavoro e mi preparo per domani, ve l'avevo detto che sarei stata a Bologna al "The Cake Show". Non è il mio campo, ma ogni esperienza nuova mi mette troppo buon umore e voglia di fare!
Buon Week-end!!!


Grazia

mercoledì 12 ottobre 2011

Jewellery for keys

Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la moda di portachiavi particolari e scintillanti, dei veri e propri bijoux luccicosi da utilizzare non solo per l'uso specifico a cui sono destinati, ma anche come semplice decorazione da applicare alla borsa per darle un tocco chic. 


Sulla scia di questa tendenza ho avuto l'idea di creare dei portachiavi "gioiello", come li chiamo io, partendo semplicemente da una catenina a cui abbinare tanti charms. L'idea è la stessa che di solito uso per i bracciali: parto da un pendente centrale che mi piace in particolare e poi aggiungo man mano altre "sciccoserie". 


Ve li avevo già mostrati qualche tempo fa, e oggi ve ne ripropongo un altro. Non manca, come per diversi bracciali che vi ho mostrato in passato, un bel cammeo centrale nei toni del viola, a cui ho poi abbinato roselline, cristalli e farfalle in filigrana, per un risultato finale secondo me fresco e semplice, ma ugualmente molto particolare. Che ne pensate, vi piace??

 
Adesso devo correre...dò un'occhiata ai vostri blog e scappo al lavoro...kisses!


Grazia

lunedì 10 ottobre 2011

Lunedì autunnale

Buon lunedì mie carissime amiche, com'è andato il week-end? Riposate? Pronte a ricominciare? Io avuto un bel da fare questo fine settimana...sabato pomeriggio sono stata a Lucca, ho fatto una bella passeggiata per la città e la sera l'ho trascorsa con il maritino nella bellissima piazza dell'anfiteatro a bere un buon vino e a mangiare una bella focaccia con lardo (alla faccia di tutte le diete!). 


 Domenica, invece, mi sono data da fare in cucina perchè abbiamo avuto ospiti a pranzo e abbiamo passato una giornata in bella compagnia!
Intanto fuori fa un freddo incredibile! Sono passata dalla t-shirt alla felpa in un battibaleno e il pensiero del cambio di stagione nell'armadio già mi tormenta. Alla fine l'autunno è arrivato tutto d'un colpo e si fa sentire davvero! Io ho già inaugurato il rito del tè pomeridiano, con la mia nuova teiera rossa, magnifica, che mi ha regalato la mia sorellina...dovrò darmi da fare solo a infornare un pò di biscottini e poi sono a posto!


Non ho avuto molto tempo per creare qualcosa di nuovo, anche se le idee che frullano in testa sono tante, e poi ho da fotografare i bracciali di cui vi avevo parlato la scorsa settimana...oddio, come sono in arretrato! 


Cercherò di recuperare...anche se la settimana mi sembra così corta e il prossimo fine settimana verrà mia sorella con mia nipote...saremo a Bologna al "The Cake Show" (settore creativo della mia sorellona) e sono molto emozionata, fremo come una bambina a cui è stato promesso un gioco!!!
...ma andiamo per gradi, oggi è solo lunedì...buon inizio di settimana a tutte!!!


Grazia

mercoledì 5 ottobre 2011

Liberty Dragonfly

Oggi sono pronta con un nuovo post sul liberty...ormai l'avrete imparato che mi piace tanto, no? Non vorrei annoviarvi con tutte queste farfalle e libellule, ma non credo che ci si possa stancare mai di forme belle e sinuose come queste, che ispirano eleganza e leggerezza. 


Io ne rimango assolutamente affascinata e quando sono lì a scegliere i materiali per comporre i miei bijoux, inevitabilmente il mio occhio cade sempre su queste belle filigrane in stile liberty ed inevitabilmente compro sempre qualcosa di questo genere. Così, quando mi siedo alla mia scrivania per creare qualcosa e tiro fuori tutti i materiali che ho, il mio occhio si posa su una farfalla o una libellula e allora mi dico:"Vabbè, anche oggi tocca a te".


 Questa grande filigrana a forma di libellula ha aspettato nel suo cassetto un bel pò di tempo prima di prendere il volo. E' così bella e particolare da sola che non ho voluto aggiungere molti fronzoli...semplicemente delle autentiche perle bianche di fiume ed un fiorellino di resina sul corpo della libellula...mi sembra proprio che non abbia bisogno di altro!

 
Scappo...devo correre al lavoro...ma prima voglio dare un'occhiata a tutti i vostri blog!!
Felice giornata!


Grazia

lunedì 3 ottobre 2011

Lunedì con Audrey

Buon lunedì mie carissime amiche! Pronte ad iniziare una nuova settimana? Eh! Il lunedì è sempre un pò difficile ma basta un bel respiro profondo, un pizzico di positività e via...tutto fila più liscio!


 Come avete trascorso questo fine settimana più che autunnale direi quasi estivo? Io sono stata semplicemente a casina, a carburare un pò di energie da utilizzare per la settimana e, siccome mi sono arrivati dei pacchettini con belle novità, mi sono messa sotto a creare un pò di cosine che piano, piano vi mostrerò!


Oggi vi posto le foto di un bracciale creato qualche settimana fa...ricordate il bracciale della mitica Audrey Hepburn che vi avevo postato un pò di tempo fa? Questo è realizzato con il cammeo gemello che ancora avevo nei miei contenitori e che giaceva lì da tempo in attesa di essere utilizzato. 


 I colori utilizzati per cristalli, millefiori e roselline sono alquanto freschi e piuttosto primaverili, ma con le remperature di questi giorni direi che va anche bene, no?

 
E con questo piccolo "tocco di eleganza" vi saluto e vi auguro una buona settimana...scappo a leggere tutti i vostri blog prima di andare a lavoro!!!
Kisses,

Grazia