lunedì 16 gennaio 2012

Ogni cosa al suo posto

Sono molto maniaca dell'ordine, o meglio, direi maniaca delle cose che trovano sempre il posto giusto. Più che altro mi piace vedere le cose organizzate per bene, al posto giusto, appunto. Mio marito dice che sarei dovuta nascere in Svizzera, visto il mio essere tanto precisina. In realtà non lo sono poi così tanto e a volte lascio che il disordine mi sommerga...ma solo per poco! Ho sempre bisogno di avere le cose in ordine per poter avere le idee chiare.


In questi giorni, girovagando nel web in cerca di un pò di ispirazione (in questo momento ne avrei bisogno a quintali!), ho trovato questo delizioso tutorial per realizzare un "quadro" porta bijoux. 
Mi ha colpito subito perchè ha qualcosa di diverso dagli altri oggetti simi che girano per il web: sarà per questa bella cornice grande e candida, sarà per la cornice più piccola, una sorta di quadro nel quadro, sarà per il bellissimo blog, al quale consiglio vivamente di dare una sbirciatina. 


Insomma, mi sono detta." Dal momento che propongo sempre tanti bijoux, le mie miche dovranno pur trovare il posto dove metterli, no?". 
Il tutorial completo lo troverete QUI!
Buon lavoro e...buon lunedì!!

Grazia

9 commenti:

  1. Ciao bella..:)
    A chi lo dici...anche a me piace molto l'ordine..e se fosse per me dovrebbe rimanere tutto impeccabile,ma purtroppo non sarà mai così,avendo ben 3 maschi dentro casa...e una sola donna per sistemare tutto...rimarrà solo un sogno la mattina...quando sono sola e tutti sono fuori,per il resto addio!!
    E' un po' di volte che vedo in giro sui vari blog questo modo di appendere oggetti,e ti dirò mi stuzzica l'idea...ma poi non mi metto all'opera,sarà che in questo periodo non so a chi dare i resti prima!!

    Ci penserò su,ma se tu fai prima di me...allora mostraci le immagini:-)
    Bacio,buona giornata
    Gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi deciderò anch'io, lo faro sapere di sicuro a tutte! Ci sono vari progetti in giro per il web che vorrei realizzare e non so proprio da dove cominciare!!
      Un abbraccio,
      Grazia

      Elimina
  2. Ecco qua una'altra precisina presente!!! arrivo anche ad essere maniacale!!ma son fatta così e che mi circonda (mio marito) si è abituato (dopo 20anni!!!) all'ordine!!
    Bello questo tutorial per i miei (tanti) orecchini è un'idea...grazie.
    Un bacione Claudette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveri mariti, cosa sono costretti a subire!!! Io sono sposata solo da 5 anni...ho ancora tanta strada da fare ;)!
      Un abbraccio a te!
      Grazia

      Elimina
  3. Ciao Grazia!
    Anche per me l'ordine è fondamentale. Se c'è intorno a me, c'è anche nella mia testa. Nei momenti peggiori vado quasi in panico; è da matti, ma mi fa così :-)
    Buon inizio settimana!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. L'euazione è quella giusta:disordine fuori=sclero mentale; ordine=idee al posto giusto!
    Buon inizio a te!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Beate voi!!!!!Invidio chi e' davvero ordinato....io non lo sono tanto, almeno paragonata a quel precisino di mio marito che ogni tanto mi riprende!!!Pero' poi alla fine quando sono immersa nel"caos"riordino tutto e torna tutto apposto...per poi ricominciare..!!!!
    Bello il tutorial!Un abbraccio!
    Cri.

    RispondiElimina
  6. fantastico! ciao piacere di conoscerti
    Vivi ^_^

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro i bijoux e tenerli in ordine non è così semplice, ho già un manichino mezzo busto per le collane e questo per gli orecchini è quello che mi ci vuole adesso, grazie!!

    RispondiElimina