giovedì 6 settembre 2012

L'estate sta finendo...

L'estate sta finendo e un anno se ne va... dicevano le parole di una vecchia canzone che si rispolvera ogni anno di questi tempi, da qualche anno a questa parte. 


Sembra strano pensare che a settembre comincia un altro anno, mentre ci lasciamo alle spalle quello vecchio. Invece per tanti è proprio così, il nuovo anno, quello vero, comincia proprio in questo mese: chi ricomincia un nuovo anno scolastico, chi un nuovo anno lavorativo. E anche se molti vanno in vacanza a settembre, la maggior parte di noi è appena ritornata e le vacanze al mare sono ormai solo un bel ricordo. 


Ci si prepara all'inverno che verrà. 
Si cerca l'ispirazione per nuovi progetti, accompagnati da tanti buoni propositi. C'è chi addirittura già pensa al periodo di Natale per portarsi avanti con il lavoro.
 



Io sono tra questi...mi guardo intorno alla ricerca di cose nuove, particolari, guardando ai giorni che verranno con tanta speranza, ma con un'occhiatina anche indietro, alle giornate appena trascorse della mia estate.




Qualche giorno fa ho scaricato tutte le foto che ho fatto e ogni tanto me le riguardo, per cercare di carpire un altro pò di quel mare blu, di quel cielo limpido e soleggiato, di quel calore di amici e parenti che mi mancano un pò...




Le foto di questo post le ho scattate quest'estate nel mio mare, quello della costa del cilento, che ho riscoperto con piacere...un mare blu cristallino, una natura pressocchè incontaminata, antichi borghi abbandonati e panorami mozzafiato...oltre a cibi squisiti e genuini e al calore della gente.


Vi abbraccio,
Grazia

5 commenti:

  1. Bellissimi posti davvero!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. bentornata Grazia...anche io quest'Estate l'ho passata nella mia terra ,dove sono nata e cresciuta...quanto mi manca ora!!Pero' devo dire che quando torno da la' torno ricaricata!!!Ti abbraccio e a presto!Cri.

    RispondiElimina
  3. Che bello rileggerti cara Grazia!
    allora ci rivedremo presto...
    un abbraccio grande
    donata

    RispondiElimina
  4. Ben tornata cara...come stai e la tua nuova casina...
    Bellissime immagine di una vacanza in un posto bellissimo
    Bacioni da Claudette

    RispondiElimina