lunedì 17 dicembre 2012

Assenza...

Ci sono periodi in cui il tempo comincia a correre veloce e tu se lì e inizi a correre anche te per potergli stare dietro. Vai come una cavallo al galoppo che trotta e non si ferma mai. Vorresti fermarti un attimo per respirare, riprenderti dalla lunga corsa, ma inesorabile lui continua a scappare via senza lasciarti scampo.


Così mi sento in questo periodo di assenza.
Tante idee, tanta voglia di fare, ma completamente assorbita dalla vita di tutti i giorni, dal lavoro, dai "doveri", dai mille impegni.
Avrei voluto godermi tanti pomeriggi al caldo della mia casetta, con tutte le candele accese, e il tempo di rilassarmi, rimettere insieme le idee dopo la fantastica esperienza del "Memoires" e creare ancora, ancora e ancora.


Mi sarebbe piaciuto avere il forno sempre acceso e sfornare biscotti profumati di zenzero e cannella e dolci in quantità, da regalare agli amici, ai colleghi, ai vicini.
Invece tutto ha preso una piega diversa e mi ritrovo alle soglie del periodo Natalizio oberata di continui impegni, del lavoro sempre più pressante, di esami da sostenere (a cui, ovviamente, arrivo impreparata!) e i giorni continuano la loro inesorabile corsa.


Avrò bisogno di queste due settimane di vacanza per riposarmi e ritrovare me stessa...perchè adesso mi sento così, come un uccello in gabbia. 
Spero di riprendere presto a volare.

Grazia

6 commenti:

  1. tesoro, come ti capisco, è così anche per me.
    Quei biscottini che ho postato li avevo fatti ancora in novembre.
    Anche a me purtroppo è capitata una cosa (nulla di grave)che non mi lascia godere serenamente di questo periodo, sono arabbiata e tanto stanca.

    RispondiElimina
  2. mi è partito il commento.......
    dai mettiamocela tutta per goderci almeno qualche attimo
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Ciao Grazia! Come ti capisco...anche per me è la stessa cosa...sento il tempo ridere dei miei impegni e fuggirsene via...
    P.s.
    mi piace la tua gabbietta!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  4. .......mi alzo al mattino con mille propositi ed idee....parto carica...ma poi puntualmente mi accorgo che la giornata è troppo corta e mi piacerebbe avere tanto tempo in più.....
    Goditi le tue vacanze e prenditi il tuo tempo.....
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  5. Mia cara il tempo è poco gli impegni sono tanti....ancora qualche giorno e poi arriva il riposo.... per poter ricaricare le batterie.
    Torna presto e riposata....
    un bacio dolce uccellino in gabbia
    Claudette

    RispondiElimina
  6. Il tempo è un dittatore! Quindi cara Grazia ti auguro che il relax che desideri divenga una realtà...e per questo 2012 ti lascio il mio ultimo salutino...
    Bacioniun abbraccione e a presto
    Marika

    RispondiElimina