mercoledì 24 aprile 2013

Paris is always a good idea

A volte cerchi una nuova idea per mesi...ti liberi una mattina da tutto il resto, cerchi di concentrarti, guardi in giro su internet e salvi una miriade di immagini in cerca della giusta ispirazione. 
Il più delle volte è tutto inutile.


L'idea, l'ispirazione, il guizzo creativo (chiamiamolo un pò come ci pare, ma insomma, avete capito di cosa parlo!), arriva quando è il giusto momento, quando una commistione di stati d'animo, eventi ed empozioni arrivano al giusto livello di unione per dare vita a qualcosa di speciale.
 

 A me succede sempre così: cerco per diverso tempo delle ispirazioni in giro, penso e ripenso a cosa potrei creare di particolare, ma nulla. Poi, di punto in bianco qualcosa viene fuori quando meno me lo aspetto, magari quando sto facendo tutt'altro e mi balena un'idea, quella idea! 


Torno a casa, mi metto alla mia scrivania, prendo pinze, tronchesine, charms e componenti e in un attimo viene fuori qualcosa che mi piace, che giuardo e riguardo con soddisfazione.


Parigi è sempre una buona idea.
Spesso parto da lì, o forse è solo il mio punto di arrivo. 
 Quante immagini meravigliose ci mostrano belle donne sedute al tavolo di un bistrot con una tazza fumante tra le mani e in lontananza, imponente, il profilo della torre simbolo della città romantica per eccellenza.
 

Avete presente? Sì, proprio quelle foto lì che ci fanno sognare di essere lì, al posto di quella esile e bella ragazza sognante che aspetta il suo innamorato...


Questo "gioiello" nasce così, per sognare un pò...


Un abbraccio forte a tutte voi e buon we...il mio sarà luuuuuuuuungo!! :)

Grazia

lunedì 15 aprile 2013

Méli - Mélo

Finalmente la primavera ha deciso di arrivare con il suo carico di sole e aria tiepida, insieme a tanta voglia di fare e di creare.
In particolare mi sto preparando per un evento speciale. 
Vi avevo detto che c'erano diverse novità in vista, no? 

La prima e la più entusiasmante è quella che vi presento oggi.

Qualche settimana fa sono stata contattata da Mara di Home Shabby Home, con una mail dal titolo: "ti piacerebbe partecipare a un mercatino a Ferrara?". Inutile dirvi che l'ho dovuta leggere e rileggere unpaio di volte per rendermi conto che non era uno scherzo e che era indirizzata proprio a me! Ne sono rimasta davvero molto lusingata e felice.

 Oggi posso presentarvi ufficialmente questo evento speciale, organizzato da Monica Cardinali (che ancora non conosco personalmente, ma so che è una forza della natura!!), proprietaria del negozio Metro Quadro Home Collection: Méli - Mélo. 

Una giornata speciale, una commistione di stili e creazioni, un insieme di donne accomunate dalla stessa passione, l'handmade fatto con il cuore.

Sarà di sicuro un'esperienza di quelle da segnare sul diario dei bei ricordi, perciò, se siete di quelle parti o vi va di trascorrere un we nelle bellissima città di Ferrara, vi aspettiamo per trascorrere qualche ora insieme e condividere idee e passioni.

Io, inutile dirvelo, non sto nella pelle...

Vi aspetto!!

Grazia

martedì 9 aprile 2013

Quasi un mese

Ieri mi sono accorta che l'ultimo post pubblicato risale a quasi un mese fa. Sono rimasta sbalordita, non credevo fosse trascorso così tanto tempo! Il tempo sembra volare così in fretta da non lasciarci più nemmeno il tempo di respirare.


Dico sempre che è un periodo che va così, che prima o poi tutto rallenterà, ma in realtà mi rendo conto che è già da diverso tempo che la mia vita ha preso questa piega, con questo orologio che continuamente corre e non si ferma mai!


In realtà credo che corra così veloce proprio perchè faccio sempre mille cose e non mi fermo mai. E' vero che non ho pubblicato sul blog ma non sono stata un attimo ferma, con le mani e con il cervello.



In tutti questi giorni passati ho elaborato pensieri, pensato ai nuovi bijoux da proporre, trascorso del tempo alla ricerca di componenti e charms particolari con cui creare nuovi monili, gioito per le belle notizie, letto ogni giorno i vostri blog, programmato qualche fine settimana fuori, trascorso del tempo in compagnia, assaporato ogni attimo. Insomma, con le mani in mano e con la testa a riposo proprio non ci so stare! 



Non passerò più un mese senza postare perchè ho diverse belle cose che bollono in pentola e che prestissimo vi farò vedere!

Tutte le immagini sono state prese da Pinterest
 
Oggi, intanto mi godo il mio compleanno...eh sì, la primavera è la mia stagione e sembra che oggi mi accompagni anche una bella giornata di sole!
Un abbraccio a tutte voi...
Grazia