lunedì 28 ottobre 2013

Un'ora in più

Da quando ieri siamo ritornati all'ora solare ho avuto come l'impressione di avere un'ora in più. Stamattina alle 8 avevo già bell'e rassettato tutta casa ed ero pronta a dedicarmi alle cose più piacevoli della giornata.
Mi piace alzarmi presto (ma non troppo, eh!), perchè di prima mattina mi sento piena di energia e voglia di fare. 




Quando ho in mente qualche bijou da creare, lo faccio sempre di mattina, perchè mi rendo conto di essere più lucida con le idee migliori dietro l'angolo.




Di conseguenza, il pomeriggio me ne vado in letargo: un buon libro da leggere e un pò di tepore mi rilassano quanto basta. Si perchè, nonostante le temperature ancora non siano prettamente autunnali, mi sento già come le tartarughe della mia vicina, che non si fanno vedere in giro già da un pò.




Sto aspettando un pò di pacchettini con diversi materiali e componenti...fremo, fremo, fremo perchè "Passione Shabby" si avvicina e mi sembra che le giornate stiano letteralmente volando. Come al solito mi ridurrò all'ultimo a fare tutto: ultimare le creazioni, preparare l'occorrente per un allestimento curato e "shabboso" e...le mille altre cose da fare! 




Corro a darmi da fare!!
Buon lunedì amiche, vi auguro una felice e creativa settimana!
Grazia

giovedì 24 ottobre 2013

"Passione Shabby"... ci sarò anch'io!!

E' ufficiale. Finalmente posso gridarlo con tutto il fiato che ho e con un sorriso da ebete a 54mila denti che mi porto dietro in questi giorni. 

Il 16 e e il 17 Novembre sarò presente con le mie creazioni all'evento "Passione Shabby".
Ho avuto tanti dubbi e mille ripensamenti dovuti ad una seie di motivi, primo fra tutti la distanza che c'è, circa 500 km da fare attraversando l'appennino.
Ma la voglia di trascorrere dei giorni in compagnia di persone con cui si condivide una passione comune ha prevalso su tutto. 


Ho ammirato dal primo momento l'idea, la tenacia e la determinazione delle ragazze/blogger di Passione Shabby, le quali hanno saputo trasformare un'affinità in qualcosa di più concreto, con il solo scopo di trascorrere tempo di qualità insieme e diffondere uno stile particolare in luoghi dove è ancora poco conosciuto.

Sarò felicissima di esserci per poter rincontrare blogger che già conosco e tutte le altre che seguo ma che non conosco personalmente. Credo fermamente che sarà un'esperienza speciale e indimenticabile. Uno dei miei regali di Natale!

Perciò se siete nei paraggi, ma anche se siete un pò lontanucce, venite a trovarci per trascorrere insieme due giorni speciali!!


Grazia

lunedì 21 ottobre 2013

Una domenica tra i colli senesi


Lunedì. 
Cielo nero, pioggia torrenziale, tuoni e fulmini. 
Sembra strano guardare fuori alla finestra e ritrovarsi questo spettacolo pensando che soltanto ieri era una giornata d'autunno perfetta.

 photo by me

Giusto mix di colori della terra brulla, tipica di questa zona chiamata "crete senesi", macchiata qua e là da un filare di cipressi sempre verdi e casolari sparsi sui diversi colli, alcuni brulli, altri interamente ricorperti di piante d'olivo. Lo sguardo che vaga ovunque e si perde nell'orizzonte. La giusta luce di un pomeriggio di ottobre e le temperature che regalano qualche momento di tepore alternato a leggere folate di venticello.



photo by me


Questa è stata la nostra domenica appena passata. E' il terzo anno che torniamo in questa zona, quasi sempre nello stesso periodo, e ogni volta restiamo a bocca aperta ad ammirare splendidi paesaggi di una delle zone più belle e suggestive della Toscana.

photo by me



 photo by me


Ogni anno ci ripromettiamo di tornarci più spesso, magari anche in primavera, per vivere qualche giorno più la magia di questi luoghi. 
Purtroppo non riusciamo mai a mantenere questo proposito, ma ogni volta il nostro sguardo cerca di catturare il più possibile e conservare nel cuore le sensazioni provate.

photo by me



photo by me

Non sono brava a fotografare e a catturare con l'obiettivo tutto quello che il mio occhio vede, ma spero di riuscire a trasmettere almeno un pizzico della bellezza di questi luoghi.


photo by me



 photo by me

Buon lunedì,
Grazia

lunedì 14 ottobre 2013

Una giornata uggiosa

Non sempre mi riesce guardare il lato positivo delle cose o cercare il meglio in quello che faccio e penso. Tante volte mi capita di essere uggiosa, come il tempo in questi giorni, e non riuscire a vedere nemmeno un raggio di sole. Così, anche senza un motivo apparente, o importante. 
A volte basta una parola sbagliata, un gesto capito male, un pensiero che si ficca nella mente e no, non riesci proprio a mandarlo via.






 Ecco, in questi giorni sono stata così e mi sono chiesta tante volte il perchè. Ho pensato e ripensato ai motivi del mio stato d'animo e, nonostante mille argomentazioni, che "sì, hai proprio ragione, questo ti manca, quello non va fatto così, quell'altra cosa non va come vorresti", e via dicendo su questa strada, mi sono resa conto di quanto futile e passabile fosse ogni cosa. 





Spesso ci fossilizziamo (nel senso che ci affondiamo per bene in quel pantano negativo) su cose davvero stupide e sciocche che ci fanno perdere di vista gli obiettivi importanti che invece dovremmo avere costantemente davanti a noi.




Sono giunta alla conclusione che forse questi momenti servono...forse servono a farci rendere conto ancora una volta e inmaniera più forte, quali sono le cose importanti in cui veramente credere e per le quali vale la pena lottare; quali sono le cose a cui teniamo di più e quelle che vanno lasciate andare senza stare lì a pensarci troppo. E' un modo per imparare a farsi scivolare di dosso tante cose che non ci portano da nessuna parte, anzi, possono soltanto nuocere la nostra anima e il nostro spirito. 




Oggi è lunedì, e ricomincio da qui!
Baci,
Grazia



martedì 8 ottobre 2013

Nuvole e rosa

L'autunno ormai è nel pieno della sua esplosione. Le prime tempeste hanno fatto capolino in questi giorni, ricordando che l'estate è ormai davvero finita. 




Ho piegato con cura i vestitini estivi, riponendo con essi il calore dell'estate e il profumo del mare.
Ho tirato fuori dall'armadio i maglioncini di cotone, le giacche più pesanti e le sciarpine, col pensiero rivolto al tepore di un camino acceso con le castagne scoppiettanti sul fuoco. Quanto mi manca il camino che c'è a casa dei miei...le sere trascorse a farsi riscaldare quando fuori le temperature cominciano a scendere!




Ogni stagione ha la sua caratteristica e mi piacciono tutte per questo motivo. 
L'autunno per i suoi colori e per il suo invito al tepore della casa; l'inverno profumato di cannella e della magica atmosfera del Natale; la primavera per la sua esplosione di fiori e per il primo sole caldo; l'estate per le calde giornate trascorse al mare e le belle serate di fresca brezza estiva.




Con questa collana dò l'addio ufficiale all'estate...per un autunno con le nuvole, sì, ma in rosa!




Baci,
Grazia

giovedì 3 ottobre 2013

Elisir di lunga vita

Quando ho visto queste bottigline ho pensato alle boccettine delle favole, quelle delle storie magiche per intenderci, che davano forza, bellezza e immortalità.




Mi piaceva l'idea di avere con sè qualcosa che ci ricordasse ogni giorno qual'è la nostra pozione magica, quell'elisir di lunga vita che ci dà la forza di andare avanti.




A pensarci bene ci sono diverse cose che ogni giorno ci spingono a continuare a lottare, che ci permettono di respirare a pieni polmoni la vita che abbiamo.
Potrei farne un elenco lunghissimo: l'Amore, la Famiglia, la Fede, ogni piccola cosa che ci porta il sorriso sulle labbra, anche quelle cose che al momento ci sembrano brutte, incomprensibili, ma che ci danno la possibilità di diventare ogni giorno un pò più grandi. 




Ogni cristallo, ogni cuoricino che ho messo in questa boccettina rapprensenta qualcosa di importante che ho, e ogni giorno potrei aggiungerne di nuove. 
Il rosa pastello e il bianco candido e delicato, raffigurano i colori con cui voglio guardare il mondo, colori semplci, naturali, che portano allegria e serenità.




Il motto impresso sul vetro, l'ormai famoso "Keep calm.." dà la giusta carica per continuare, giorno dopo giorno, ad affrontare la vita con la giusta determinazione. 






 Come diceva qualcuno "Essere duri senza mai perdere la tenerezza". Questo è la mia pozione magica.


Grazia